Cerca
Close this search box.

HI - END

La serie Client è il gioiello di casa Zingali.
Il termine “diffusore” è restrittivo poiché la serie Client è una vera e propria scultura dal punto di vista estetico. È l’espressione massima del know-how aziendale in termini di design e di suono.
Il cabinet in legno è un moto continuo curvilineo senza angoli interni che permette l’azzeramento delle onde stazionarie nelle basse frequenze, regalando una fluidità e una precisione sonora senza paragoni.
La serie Client offre soprattutto “un’esperienza” di ascolto: la tromba Omniray® offre il massimo dal punto di vista dell’irradiazione del suono nell’ambiente. La sensazione è che il suono non provenga da due singoli diffusori, ma sia già presente naturalmente nell’ambiente
di ascolto, regalando una riproduzione sonora in tutto e per tutto comparabile a quella di un concerto o di un evento dal vivo.

Dall’evoluzione del progetto Omniray® nasce oggi Kompressor Array®, una tecnologia capace di controllare l’emissione di tutto lo spettro sonoro e mantenerlo in un angolo di dispersione di 90 gradi totali.

La caratteristica principale di questa nuova tecnologia è quella di mettere in fase allineando tutti gli altoparlanti in un’unica bocca di tromba, permettendo di ridurre gli effetti di riflessione dei suoni durante l’ascolto dei sistemi in un ambiente domestico.

La nuovissima e rivoluzionaria serie Quantum Array, è la prima serie di Zingali a beneficiare della tecnologia Kompressor Array. Inoltre, il loro aspetto estetico è ancora più rivoluzionario. Si tratta di un diffusore futuristico che sta riscuotendo un grande successo tra gli interior designer perché può essere facilmente collocato in tutti gli ambienti, da quello moderno a quello classico, anche utilizzando l’accostamento di vari colori e finiture. Infatti, è possibile avere le parti in legno con finitura satinata o laccata in abbinamento al cabinet nero satinato o bianco satinato.

La tradizione trentennale e la filosofia della compagnia Zingali trovano la migliore espressione nella Twenty 1.2. Il prodotto centrale di gamma, richiama la precedente serie Overture conosciuta in tutto il mondo ed evidenzia la tradizione artigianale della lavorazione del legno della Zingali Acoustics.

La pregiatezza dei materiali, il design accattivante e la minuziosità nella riproduzione  sonora, unita alla tecnologia Omniray® e al nuovo sistema Zingali Tuning Port, si esprimono in un prodotto dal design moderno, in grado di offrire, a un costo medio, un prodotto pregiato, dall’estetica elegante, ideale sia per ambienti domestici moderni, che per quelli più classici, anche grazie alle varie colorazioni offerte.

La serie Zero che è presente da qualche anno su tutti i mercati nazionali e internazionali, è la serie entry level dei diffusori Zingali.

Questa serie è equipaggiata con la notissima tecnologia Omniray® pluripremiata nel Mondo. Il design minimal del diffusore, unito all’eleganza della tromba in legno Omniray® colloca questo prodotto in un ottimo rapporto qualità-prezzo, dando l’opportunità a tutti gli appassionati di alta fedeltà di avvicinarsi al suono Zingali.

La serie Zero è composta da 3 modelli: una bookshelf e due floorstanding.

In particolare la bookshelf può essere posizionata con facilità all’interno di una libreria o su una boiseries, avendo il tuning port nel pannello frontale. Anche i due modelli floorstanding facilitano l’installazione anche in ambienti molto piccoli grazie alla loro ridotta dimensione in larghezza. Inoltre, avendo il tuning port sul fondo dello speaker, offrono una corretta presenza delle basse frequenze anche se i diffusori vengono poggiati a ridosso della parete di fondo o vicino a degli angoli.