Cerca
Close this search box.

Zingali Acoustics

Zingali Acoustics continua a perseguire il suo obiettivo principale: evoluzione tecnologica e qualità senza compromessi, rappresentando la miglior espressione del Made in Italy nel mondo.

L'Azienda

Zingali Acoustics è una società produttrice di diffusori acustici da quasi 40 anni sul mercato

Con la sua tecnologia unica nel mondo riesce a integrare il suono nell’ambiente come se si stesse ascoltando musica dal vivo. Non solo cura del suono, anche il Cutting Edge Design dei diffusori colpisce al primo sguardo, soprattutto gli artisti digitali e gli scultori. Il diffusore Zingali Acoustics è paragonabile a un’opera d’arte, essendo prodotto in legno e lavorato a mano. Un’arte totalmente sostenibile, totalmente green che usa materie prime certificate. Zingali Acoustics ha capacità di sonorizzare sia ambienti Home, con realizzazioni di Home Cinema, Theater e Home Disco, sia ambienti dedicati all’Entertainment con progetti Chiavi in mano.

La Storia

Ben affermata nel settore Hi-End in Italia e nei vari paesi nel mondo, Zingali Acoustics fonda le sue origini sull’esperienza raggiunta nell’audio professionale, un settore molto esigente in cui opera dal 1986 con ottimi risultati, riscuotendo un grande successo nel mondo degli studi di registrazione, soprattutto con la serie 8800 Studio Monitor, la prima ad utilizzare un driver con una tromba in legno di manifattura esclusiva per la sezione medio-alta, precursore di quello che sarebbe diventato il simbolo della stessa società Zingali, la tromba utilizzante la famosa tecnologia Omniray.

Fondatore della società è Giuseppe Zingali che ha dedicato fin dal primo momento spazio alla ricerca della perfezione, principalmente per risolvere le problematiche della riproduzione delle frequenze medie e alte, cercando di sfruttare al massimo i vantaggi dei sistemi di riproduzione del suono a tromba convenzionale, rispetto ai trasduttori a cono tradizionali, maturando una tecnologia innovativa nel campo dell’elettroacustica.

I nostri Brevetti

Dall’esperienza maturata negli anni e dal continuo studio del mondo dell’acustica, Zingali Acoustics ha brevettato due tecnologie rivoluzionarie: “Omniray” e “Kompressor Array”, grazie alle quali riesce a garantire una qualità superiore che la contraddistingue dai competitors.

La tecnologia Omniray, brevettata nel 1995,  ha permesso ai diffusori Zingali Acoustics di avere un suono unico e riconoscibile, sia per dinamica sia per dettaglio, offrendo un realismo e dinamismo tale da garantire una realtà sonora vicina agli strumenti musicali dal vivo.

Nel 2018, Zingali Acoustics ha brevettato una nuova tecnologia chiamata Kompressor Array, introdotta nella nuova serie Quantum Array.

Essa è caratterizzata dalla messa in fase e in linea di tutti gli altoparlanti, unendoli in un’unica bocca di tromba. La tecnologia Kompressor Array permette di controllare l’emissione di tutto lo spettro sonoro: basse e medio-alte frequenze, mantenendo il fascio sonoro in un angolo di dispersione di 90° totale. Questo permette di ridurre gli effetti di riflessione dei suoni quando si ascoltano i sistemi in un ambiente domestico.